Paperino Surfista

venerdì 21 gennaio 2011

Io sono l'Alfa e l'Omega, teca amuleto

teca amuleto

IO SONO L'ALFA E L'OMEGA




Questa teca un giorno dovrebbe riuscire a raggiungere Apricale, un villaggio fatato posto su un promontorio che domina la valle dove un tempo, nel luogo più alto, fu costruito un tempio del Sole, proprio ove, dalle spume delle colline alberate, secoli fa, videro posarsi il primo raggio di Ra. Lì sorse un altare, che fu circondato di offerte e devozioni, un luogo magico che dal primo raggio del Sole si incunea nella terra. Chi ha osato profanare questo tempio è stato colto da malasorte e il sacrificio è stato umano: il Carro del Sole è uscito dalla terra ebbra di sangue e lamenti e si è liberato dal suo sepolcro, togliendosi la corteccia in cui avevano osato celarlo. Ma più in giù nella valle tutto è tranquillo e il selciato risuona dei passi dei gatti sacri a Bastet, e per Apricale gironzolano liberi per le strade i Tarocchi.


                                 

Questa spazio teca è abitata, questa spazio teca parla, profetizza, ammansisce gli animi, invoca e bandisce, blandisce, è una teca arcana. Deo non Fortuna.





Non è possibile rivelare molto di questa teca arcana, poichè si svelerà ogni giorno, che lo si voglia o no, agli occhi di coloro ai quali fu destinata.



Private Collection, Torino

Collage e assemblage, calcografie su carta, carte dei tarocchi, stampino indiano, miniature di angioletti, mano di fatima in metallo, in cornice Ikea® cm. 25x25x3, 2010

il borgo di Apricale


Nessun commento:

Posta un commento