Paperino Surfista

mercoledì 24 novembre 2010

Faccio cerchi con il 3 - I make circles with number 3, teca cabalisitica - cabalistic display case

FACCIO CERCHI CON IL 3
o
ROCKIN' THE CABBALAH

 I MAKE CIRCLES WITH NUMBER 3 
or
ROCKIN' THE CABBALAH
teca cabalistica
cabalistic display case


Come si fa a fare cerchi con il 3?
Ci sono delle tracce nella teca, basta seguirli. Siamo negli anni '70 e dintorni, un decennio bruciatore.
C'è del cibo e qualcuno potrebbe ingerirlo, poi berci sopra un cocktail di alcool e tranquillanti e morire per ab ingestis. C'è una vasca da bagno, potremmo pensare alla morte di Marat di David, ma qualcun altro  si è fatto il bagno, fedele al suo spirito, e ivi è morto di overdose. La sua amata compagna Pamela si è persa nel mondo dal quella sera...
Un altro, al di là di bere e drogarsi e cantare, si rimpinzava di cibo fino a non riuscir più a muovere il suo bacino, il suo pelvis, e divenne obeso e morì di ciò che ne consegue. Almeno così si narra.

How can you make circles with number 3?
There are hints in the case, all you have to do is follow them. We are in the 70s, a burning decade.
There is food and someone could ingest it, then wash it down with a cocktail of alcohol and tranquilizers and die of suffocation. There is a bathtub, we could think of Marat’s death by David, but someone else has had a bath, faithful to his spirit, and died there of an overdose. From that night his beloved companion Pamela was lost in the world...
Another, beyond drinking, getting high and singing, gorged himself with food until he could no longer move his pelvis, became obese and died of the consequences. That is how the tale goes anyway.




In un freddo fine gennaio, nei giorni della merla, un cantautore italiano fu trovato morto nella sua stanza d'albergo. si suicidò per esser stato eliminato in un concorso di canzonette. Invece pare che un giovane, che sapeva nuotare bene, coi capelli biondi come il grano, una sera si drogò come sempre ma scivolò nella sua piscina nel Sussex in una notte di luglio. 

By the  end of a cold January an Italian singer-songwriter was found dead in his hotel room. He committed suicide after failing to pass the selection in a song contest. On the other hand it seems a young man who was a great swimmer, and had golden wheat blonde hair, one evening got high as usual but slipped into his swimming pool in Sussex on a July night. 



Shreck: "Ciuchino, puoi trattenerti da solo per cinque minuti?"

Shrek: "Donkey can you hang around for just five minutes?"



Un adone riccioluto camminava con un Tirannosaurus Rex. Un giorno smise di camminare e salì su un'automobile che si schiantò sulla strada.
 E c'è anche una donna, che non era bionda, che dicevano non fosse magra, che dicevano non fosse bella: e a forza di sentirselo ripetere ci credeva pure lei. Invece era più bella delle belle, la sua voce incantava gli Dèi e aveva il potere di incantarti: ma non ci credette nemmeno lei e non morì nel tempo d'estate, e il vivere non era facile.
Arriviamo infine alla grande mela, arriviamo fino al 1980, in cui una mattina di dicembre un uomo uscì dal Dakota building, dove Polanski aveva ambientato il suo "Rosemary's baby", e venne ucciso da un giovane che possedeva una pistola e sostiene di aver voluto possedere Jodie Foster.

Il numero cabalistico è 27.

 There also is a woman, she was not blonde, they said she was not slim, they said she was not beautiful: hearing all this over and over again she believed too. Yet she was more beautiful than the beautiful, her voice enchanted the Gods and had the power to charm you: but she did not believe it either and did not die in summer time, and living was not easy.
We finally get to the Big Apple, we get to 1980, when on a December morning a man stepped out of the Dakota building, where Polanski had set his "Rosemary's baby", and was killed by a young man who owned a gun and claimed he had wanted to possess Jodie Foster.

The cabalistic number is 27.



Vi è chiaro ora come è possibile fare cerchi con il 3?
Is now clear to you how someone can make circles with number 3?

GIOVANI UOMINI MORIVANO A
GIUGNO,
LASCIANDO FULGIDE VEDOVE
E BIMBE ANCORA TROPPO PICCOLE


YOUNG MEN DIED IN JUNE,
LEAVING RADIANT WIDOWS
AND SMALL GIRLS WHO WERE TOO YOUNG


Appendice.

" Brian Jones muore affogato nella sua piscina il 3 luglio 1969. Ma il rock e l'ideologia utopica che la vulgata della critica (anche sul web) sulle pagine dello spettacolo pretende di associargli indissolubilmente non c'entrano. Nessuna utopia giovanilista, quella di Brian è una vicenda di egocentrismo competitivo, di narcisismo compulsivo, di edonismo selvaggio, di gelosia mortale: il Rolling licenziato è anche il Rolling morto. Una vicenda così comune nell'ambiente del rock, ma nessuna così perfetta. E nessuna nostalgia perchè quel 1969 è presente, è il presente: il survival of the fittest in paillettes. A questo l'autrice ha alluso. Ma il Brian stoner è soltanto la metà prosaica della sua vita, mentre il Brian dei Joujouka, perturbante e ieratico, abbacinante (come lo "Sheltering sky" di Bowles), insieme al corteo sciamanico di oboi, flauti e tamburi che officia il mistero nel deserto, non ha inteso mostrarlo , vuole che resti, per chi guarda e lo conosce, soltanto saputo e vissuto come un fatto ultimo che non possa mai finire nella vetrina della mente sbagliata, insieme ai Rolling Stones".   F.A.

Collage e assemblage, peperoncino secco, fiore di plastica da bomboniera, giocattolo di plastica, in cornice Ikea® cm. 16x16x3, 2010
Collage and assemblage, dried hot chilli, favor plastic flower, little plastic toy, in Ikea® frame 16x16x3 cm., 2010

Nessun commento:

Posta un commento