IL SUSSIDIARIO
THE TEXTBOOK
teca nostalgica
nostalgia display case
I giorni dell'infanzia e della scuola dell'obbligo fino alla prima liceo. Ampli pomeriggi passati a studiare ascoltando la radio o il giradischi, mentre qualcuno in cucina prepara la merenda e poi la cena: le prime suggestioni e l'amore per lo studio, un mondo in cui rifugiarsi, in un guazzabuglio mentale in cui biologia, geografia, storia, storia dell'arte, fisica, chimica, latino, filosofia, inglese e francese, educazione tecnica si fondono nella mente.
The chilhood days and the days of primary school until the first year of the secondary one. Extended afternoons spent in studies listening to the radio or the records player, while someone in the kitchen below was preparing the snack and then cooking the dinner: the first suggestions and the devotion for the studies, a world apart in your mind where you can take refuge, in a mental mishmash in which biology, geography, history, history of arts, physics, chemistry, latin, philosophy, languages, and technique education blend in our minds.
la mamma cuce un vestitino nuovo nella stanza accanto mummy was a tailor, she sew my new blue jeans |
" Hai il gusto dell'etnologa:)) Cataloghi sublimamente... In questo caso si tratta di un vissuto "personale"( ma che è universalmente condivisibile: è l'età degli umori cangianti,degli slanci eccessivi,degli sc@zzi) che parla attraverso il "senso" degli oggetti: all'interno di queste teche dell'immaginario l'impossibile prende forma-la eterogeneità delle cose del mondo convivono e dialogano perchè in realtà pregne,un'esistenza le ha "contaminate":un "significato" ci accoglie e dà la stura al senso.Se c'è un istanza suprema è quella di dare il filo alla casualità dell'esistenza .Complimenti!"
G. Ferlazzo
la notte delle matire spezzate, leggendo Topolino, telefonando alla compagna di scuola noche de los lapices, reading Mickey Mouse, calling a school mate |
Heidegger, i fiori sul balcone, i Beatles di sottofondo Heidegger, flowers on the balcony, listening to the Beatles |
sognando Londra dreaming of London |
collage e assemblage, in cornice di legno cm.51x31x4,5, 2011
collage and assemblage, in wooden frame 51x31x4,5 cm., 2011
Nessun commento:
Posta un commento