IL NOME NON HA PROPRIO IMPORTANZA
THE NAME REALLY DOESN'T MATTER
THE NAME REALLY DOESN'T MATTER
teca rammemorante
recollection display case
( English below)
In tanti anni ho sempre raccolto fototessere: oppure le trovavo per strada e son le mie preferite. Sovente le chiedo ad amici e conoscenti e le metto tutte in una scatolina e ogni tanto le guardo, come la collezione di figurine. Le ho da così tanto tempo che mi sono dimenticata chi sono alcune persone, ma il nome non ha importanza.
Eppure non riesco a privarmene e il destino mi aiuta a trovarne in giro. Anche prese singolarmente hanno una grande forza evocativa, non importa se non ricordo i nomi oppure non li ho mai saputi.
I have been collecting passport photos for many years: or I used to find them on the streets and those are my favourites. I often ask friends and acquaintances for some and store them all in a box and sometimes I look at the them like they were a postcard collection. I have had them for so long that I cannot remember who some people are, but their names do not matter..
Yet I cannot throw them away and Fate helps me find more out in the world. Even as a single object they are very evocative, it does not matter if I cannot remember the names or if I have never known them.
Ci sono due donne all'angolo di una strada che stanno parlando fittamente, pare proprio stiano spettegolando dei personaggi della teca: credo che le due donne conoscano appena le persone che le circondano, ma ciò è sufficiente perchè esse passino manciate di minuti a ritagliar colletti.
Questa teca non racconta una storia, qui ci sono tante storie.
Ma i nomi dei personaggi non hanno proprio importanza.
There are two women at the corner of a street talking animatedly, it really looks like they are gossiping about the characters in the display case: I believe the two women barely know the people around them but that is enough for them to spend time bending each other’s ear.
This display case does not tell a story, there are many stories here.
But the characters’ names really do not matter.
ma non è questo che volevo raccontare....
But this is not what I wanted to say ....
collage e assemblage, fotocopie di fototessere, ritaglio da
catalogo, giocattolo in plastica, scritte a Dymo®, in cornice Ikea®
cm. 16x16x3, 2010
collage and assemblage, passport photos, scrap catalogue, plastic toys, Dymo® strips, in Ikea® frame 16x16x3 cm., 2010
Nessun commento:
Posta un commento