Paperino Surfista

mercoledì 13 luglio 2011

E' il mio turno - It's my turn, teca rammemorante - recollection display case


 E' IL MIO TURNO
IT'S MY TURN
teca rammemorante
recollection display case





Turno di notte, turno di guardia, il proprio turno all'ufficio postale o al banco dei formaggi al supermercato. Cambio turno, cambio della guardia, si passa il testimone. Questa teca è dedicata ad un tratto del cammino, a uno spazio condiviso e al ricordo. Questa teca è anche una teca solida in cui sono espressi, tramite oggetti ed immagini, la rettitudine, la morale, la delicatezza, l'amore per i libri, la politica, l'impegno lavorativo, il sogno di una cosa e la poesia. Il colore rosso percorre diagonalmente lo spazio-teca.

fiori per te
Night shift, attending physician, our turn at the Post Office or queuing at the supermarket. Shift change, changing of the guard, changeover. This display case is dedicated to a journey stretch, to a common space, to memories. This one is also a solid display case in which, through objects and images, Rightness, Morals, Delicacy, Love for books, politics, care for work, "il sogno di una cosa" and poetry, are all expressed.
The red color runs crosswise through the space-display.


Un damerino sullo sfondo è l'unica figura adagiata mollemente sull'erba: un sognatore che guarda attorno a sè attonito tutto il movimento che si propaga intorno, spettatore sornione di quel tumulto, di tante cose che gli accadono davanti.

A dandy in the back ground is the only human figure languidly laying in the grass: a dreamer staring at all the commotion sourrounding him, sly witness of that uproar, of many things happening before his eyes.




courtesy of: Gitana Scozzari


Collezione Privata, Torino
Private Collection, Torino, Italy


assemblage, collage su pagina di libro, giocattoli in plastica, addobbo natalizio, letterine di legno, in cornice Ikea® 16x16x3 cm., 2010
assemblage, collage on a page, little plastic toys, Xmas decoration, wooden little letters, in Ikea® frame 16x16x3 cm., 2010




Nessun commento:

Posta un commento